
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, il Settore Servizi Educativi del Comune di Venezia rende note le modalità di accesso al servizio mensa per le scuole dell’infanzia e primarie.
1. Per prima cosa la procedura è necessario procedere all’iscrizione, collegandosi alla pagina web http://portale.pastel.it e cliccando su “Iscrizione”. Dopo la registrazione attendere l’sms o l’e-mail di conferma (se l’e-mail non è presente nella cartella della posta in arrivo, controllare anche la cartella spam o la posta indesiderata). Importante: il procedimento deve essere fatto anche da chi ritiene di dover essere esente dal pagamento del buono pasto.
2. Se l’alunno/a è già iscritto, il rinnovo è automatico. È sufficiente verificare, sempre dal portale http://portale.pastel.it, la correttezza della scuola e della sezione indicata ed eventualmente procedere alla modifica. Sulla stessa pagina web è possibile anche disattivare il servizio e il relativo addebito dei pasti, cliccando su “Figli – Annulla iscrizione”.
3. Il pagamento dei pasti può essere eseguito con una ricarica del proprio credito nei punti convenzionati (farmacie AMES oppure supermercati Coop, l’elenco completo è disponibile sul sito www.amesvenezia.it) o con bonifico bancario IBAN IT51M01030 02010 000061183163 con causale il numero di cellulare indicato in fase di iscrizione sulla piattaforma Pastel.
4. Per richiedere l’esenzione dal pagamento del buono pasto è necessario presentare un’apposita domanda online, accedendo con SPID al sito internet http://www.comune.venezia.it/portale-scuole.
5. Infine, una volta attivato il servizio, si ricorda che eventuali assenze vanno comunicate entro le ore 9 tramite l’app Pastel Mobile o tramite telefonata (per le istruzioni dettagliate vedi la sezione “Segnalazione assenza” nella pagina web https://portale.pastel.it/#faq)
Per ulteriori chiarimenti è possibile prendere visione del volantino informativo, sul sito www.amesvenezia.it, oppure inviare una mail all’indirizzo infobuonipasto@amesvenezia.it.
(Immagine di pikisuperstar da Freepik)
Informazioni di contatto
infobuonipasto@amesvenezia.it