
Regia e danza Serena Marossi, disegno luci Simone Moretti, scenografie Claudia Broggi, oggetti di scena Margherita Moncalvo
Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore, sbirciando dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti.
Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. II giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Dopo aver attraversato e scoperto la qualità visiva e danzante di questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei.
Il bianco non è l’assenza di colore, ma fa presenza di tutti i colori insieme.
Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Domenica a Teatro 2023.24”, 29^ stagione di teatro per bambini del Teatro Momo (qui il calendario completo).
Ingresso unico 4 euro, prevendite su www.vivaticket.com o alla biglietteria del Teatro Toniolo (orario 15-19). L’ingresso è limitato a 20 bambini e 20 genitori, che assisteranno allo spettacolo direttamente seduti sul palcoscenico. Per questo motivo ogni bambino potrà essere accompagnato da solo un adulto ed eventuali altri accompagnatori dovranno assistere allo spettacolo seduti in platea.
A chi è rivolto?
Da 0 anni a 3 anni
Quando?
25-02-2024
A che ora?
Dalle 11:00
Dove?
Teatro Momo | Mestre
Teatro Momo, Via Dante, Venezia, VE, Italia
Come si accede?
Accesso a pagamento
4 €
Sito Web
Informazioni di contatto
tel. 0412746157 | e-mail teatromomo@comune.venezia.it