Top

Musei Civici di Venezia

La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico e un attrezzato deposito nel Vega Stock a Marghera. Un sistema museale ricco, articolato, complesso che MUVE gestisce, tutela e valorizza dalla sua nascita nel 2008.

 

Alcuni di questi Musei Civici realizzano attività e percorsi attivi dinamici e coinvolgenti disponibili per gruppi familiari (minimo 1 partecipante, massimo 4 adulti e ragazzi fino a 14 anni), su prenotazione online. La vasta gamma di proposte si articola da un lato in un’offerta sempre disponibile “on-demand”, anche in più lingue, acquistabile online a condizioni particolarmente vantaggiose, e dall’altro in una rassegna di “eventi speciali” offerti a titolo gratuito in giorni predefiniti, con scadenza mensile, connessi a particolari occasioni e, anch’essi, prenotabili online. Cliccando sui seguenti link è possibile consultare la programmazione offerta dai musei che aderiscono alle attività di famiglia:

Palazzo Ducale 

Museo Correr 

Ca’ Rezzonico

Ca’ Pesaro

Museo di Palazzo Mocenigo

Museo del Vetro a Murano

Museo del Merletto a Burano

Museo di Storia Naturale

 

 

 

Per le prenotazioni online: https://www.ticketlandia.com/m/muve/visitFamilyBook (cliccare sul tasto rosso ‘scegli e prenota’ ➝ spuntare la voce ‘famiglie al museo on-demand’ o ‘famiglie al museo eventi speciali’ ➝ cliccare sull’attività prescelta e seguire le indicazioni)